Giro del Delfinato 2024, Giulio Ciccone vuole riprendere da dove ha lasciato: “Mi sento bene, ho delle grandi aspettative per oggi”

Dopo il secondo posto di ieri nella sesta tappa Giulio Ciccone vuole continuare a cercare la vittoria in questo Giro del Delfinato 2024. Per l’abruzzese, solamente alla terza corsa in questa stagione, lo stato di forma messo in mostra in queste tappe è un buon segnale in vista del Tour de France 2024, ma dopo essere arrivato a pochi secondi dalla vittoria sulla salita di Le Collet d’Allevard, a cui si aggiungono di due quarti posti nella seconda e nella terza tappa, il 29enne vuole provare ad acciuffare un trionfo. Queste le sue parole ai nostri microfoni pochi minuti prima della partenza della settima frazione.

“Ieri (quando è arrivato secondo alle spalle del solo Primož Rogličndr) mi sono sentito alla grande. Oggi sarà una tappa durissima. Spero che non piova perché il meteo non sembra essere molto favorevole. Ci aspettano due tappe davvero molto difficili, ma siamo pronti a lottare. Oggi è diverso rispetto a ieri perché già la partenza è molto dura, vedremo come andrà”.

Ciccone sottolinea una volta di più che “per me questo Giro del Delfinato è come un test, ogni giorno provo a fare del mio meglio e anche oggi farò così. Lotterò e poi dopo la tappa vedremo dove sarò. Sicuramente, dopo ieri, mi sento molto bene a livello mentale. Quindi ho davvero delle grandi aspettative sulla mia forma per la frazione di oggi”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio